Congresso Provinciale di Federconsumatori Siena

Lo scorso 2 ottobre si è tenuto nei locali della Cgil, il Congresso Provinciale di Federconsumatori Siena, durante il quale è stato riconfermato il Direttivo e l’Ufficio di Presidenza.
Durante l’incontro, celebrativo anche dei 30 anni dell’Associazione, è stato illustrato prima e messo in votazione poi, il documento nazionale unitario “un presente che è già futuro”, per rilanciare i principi fondanti dell’Associazione alla luce anche delle nuove sfide poste, esemplificatamente con la crisi del sistema bancario.
“L’intento primario”, afferma il presidente Luca Falciani, “resta quello di tutelare il consumatore in ogni aspetto della sua quotidianità e di renderlo consapevole per delle scelte informate, libere, tutelate e nel rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente.

Al Congresso sono intervenuti anche il Presidente Regionale di Federconsumatori, Fulvio Farnesi ed il Segretario Confederale della Cgil di Siena,  Fabio Perugini.